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Immagine del redattoreMichelle Manias

I rumori della comunicazione

In ambito professionale la comunicazione è effettivamente il mezzo che ci permette di metterci in relazione con il nostro potenziale cliente.


Il desiderio più profondo é di riuscire sempre ad utilizzare le parole giuste con uno stile comunicativo perfetto così da affidare il cliente a noi in modo facile ed efficace.


Spesso ci dimentichiamo però dell'esistenza del rumore di fondo.



Non sto parlando di confusione, musica o altro!


In comunicazione per rumore si intendono tutte quelle interferenze o barriere che possono minare il processo di trasmissione e ricezione del messaggio sia che venga tramsesso nella propria lingua madre che in una lingua straniera! .


Ce ne sono alcune in particolare che agiscono a nostra insaputa perché comandate dal nostro inconscio e sto parlando di:


  • Interferenze emotive, come rabbia o tristezza

  • Interferenze psicologiche, come ansia, stress, scarsa fiducia in se.

  • Interferenze di attenzione, come mancanza di concentrazione, distrazione o sovraccarico di informazioni.


A queste di possono aggiungere barriere linguistiche, culturali, fisiche o ambientali!


Ma come possiamo diventare consapevoli di questi schemi orami assodati che utilizziamo a nostra insaputa e riprendere in mano le redini della nostra comunicazione?



Un percorso sviluppato in 3 incontri in cui si avrà la possibilità di conoscere in modo approfondito:


🔶il sistema della comunicazione


🔶i modelli di comunicazione inefficace


🔶 i fondamenti e le tecniche di mindfulness e PNL utili a migliorare le interazioni


🔶le modalità per diventare consapevoli del proprio linguaggio e dei propri pensieri.


Corri a iscriverti!



 

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